Prima di raccontarla una storia,        
bisogna viverla.
 
Woolite - on
clicca e vivi la storia
1945
Nasce Lip il detersivo per lana e capi delicati, prodotto dall'azienda italiana Mira Lanza. Diventa fin da subito il detersivo di fiducia per i consumatori, per la cura degli indumenti fini e delicati. Nel tempo ha guadagnato la fiducia di milioni di famiglie e ancora oggi è uno dei prodotti di riferimento nel mercato dei detersivi per delicati.
1973
Lip è il primo detersivo per lana e capi delicati nel mondo a ottenere l'approvazione del marchio Pura Lana Vergine.
PRIMA METÀ ANNI '80
Lip risponde alle esigenze delle consumatrici che desiderano risparmiare tempo e fatica, lanciando una grande innovazione: una linea di detersivi studiata per il lavaggio dei delicati in lavatrice facendoli rimanere protetti e morbidi come se fossero lavati a mano. Le stesse pubblicità di quegli anni spingono le donne a cambiare abitudini, portandole a lavare anche i capi delicati in lavatrice.
SECONDA METÀ ANNI '80
L'intera gamma Lip ha due personalità: adatta sia all'uso a mano che in lavatrice. Due personalità e un'unica anima: la lanolina l'ingrediente capace di nutrire e proteggere i capi in lana.
ANNI '90
Ed ecco che fa la sua prima apparizione Lippy, l'agnellino dal morbido pelo, testimonial Lip fino alla fine del decennio, diventando uno dei personaggi pubblicitari più amati da adulti e bambini.
1999
L'azienda inglese Reckitt & Colman, proprietaria di diversi marchi internazionali nel mercato della detergenza, tra cui il detersivo per delicati Woolite, si fonde con l'azienda tedesca Benckiser, che aveva già in portafoglio i marchi italiani di Mira Lanza, dando vita a Reckitt Benckiser. Il marchio Lip viene trasformato in Lip Woolite, seguendo la logica dell'armonizzazione internazionale dei marchi.
NUOVO MILLENNIO
L'azienda, in linea con i trend più in voga nel mercato sia della detergenza personale che di quella casalinga, lancia per la prima volta all'interno del mercato due nuove fragranze: Aloe Vera e Muschio Bianco. La pubblicità che supporta i lanci è fortemente emozionale: comunica non solo i benefici funzionali della gamma Lip Woolite, ma anche quelli emotivi, procurati grazie alle nuove delicate fragranze, a chi indossa quei capi.
2006
Una nuova rivoluzione nel mercato dei detersivi delicati: Lip Woolite Mixcolor, un detersivo adatto a lavare tutti i capi colorati insieme in lavatrice, senza rischio di brutte sorprese. Sulla scia di questo successo, viene lanciato l'anno dopo Lip Woolite Mixnoir, diverso dagli altri detersivi per capi scuri. Lip Woolite Mixnoir non solo contrasta l'anti-sbiadimento del nero, ma protegge le parti chiare del capo. Entrambi i prodotti vengono supportati in fase di lancio con un massiccio investimento media e con due campagne pubblicitarie dal tono giovane, scherzoso e familiare.
Condividi sui social network twitter facebook google+ pinterest

© 2013 Reckitt Benckiser. Tutti i diritti riservati. Leggi i nostri termini e condizioni d'uso. Informazioni sulla privacy. Sitemap, Contatti , Credits .
Reckitt Benckiser